Finalita' e Organi Direttivi

FINALITA’ dell’Associazione

dallo statuto:

ART. 3) La costituita associazione promuovendo o partecipando a manifestazioni artistiche si propone di recuparare, valorizzare e diffondere un reperotrio di musica classica soprattutto baroccacon particolare attenzione e riferimento al grande repertorio veneto del Settecento nell’intento di rivalutarne grandi compositori ancora quasi totalmente inediti.

L’Associazione, che intende rivolgersi ad un pubblico il più vasto possibile sia italiano che straniero, per realizzare tali incontri potrà chiedere la collaborazione o l’adesione o potrà collaborare ed aderire essa stessa, a qualsiasi Ente pubblico o privato, locale, nazionale o internazionale; a organismi, movimenti, Associazioni con i quali ritenga utile avere collegamenti o dei quali ritenga utile richiedere la collaborazione.

L’Associazione potrà ricevere contributi o sovvenzioni di qualsiasi natura da Enti locali quali Comune, Provincia, Regione, nonché da Enti nazionali ed internazionali.

ART. 11) Il Presidente e Socio Amministratore rappresenta legalmente l’Associazione di fronte a terzi e in giudizio, nonché davanti a tuttel le autorità amministrative e giudiziarie, ed ha l’uso della firma sociale. Il Presidente può conferirre sia ai Soci che a terzi procure speciali o ad negotia per determinati atti o categorie di atti, dopo l’approvazione del Comitato esecutivo.

L’OFFERTA MUSICALE è un’associazione culturale senza finalità di lucro.

E’ retta dai seguenti organi: Assemblea dei Soci e Legale Rappresentante – Socio amministratore.

Presidente, legale rappresentante e socio amminstratore è il Maestro Riccardo Parravicini (curriculum alla pagina successiva).

Altro socio e l'Associazione Culturale Mousiké di cui è legale rappresentante Monica Beltrami conformamente a quanto previsto dell'articolo 7 dello statuto che si riporta:

"Possono essere soci dell'Associazione, le persone fisiche interessate, noché Enti di qualsiasi natura che svolgano però attività analoga o connessa a quella propria e che siano comunque utile allo scopo per cui l'Associazione è nata."

 

Curriculum di Monica Beltrami, legale rappresentante di Mousiké:

Nel corso dei suoi studi si è formata artisticamente nel campo della danza presso le scuole di danza classica “Luccoli Danza” e “CampettoSette” di Genova e partecipando a varie master-class presso il Teatro La Fenice di Venezia (anni 1976 e 1977) con Madame Ninel Kurgapkina étoile del Teatro Bolshoi di Mosca e Madame Merle Park étoile del Teatro Covent Garden di Londra . Ha partecipato a classi-workshop (1978) con i Maestri Alain Astié e François Gilbard. Nell’ambito del Festival Internazionale dei parchi di Nervi (1978) ha partecipato ad una master-class con il danzatore e coreografo Michail Barysnikov.

Diplomatasi in lingue estere, ha frequentato Arizona State University e Mesa Community College a Phoenix (Arizona – USA).

Ha svolto attività lavorativa per 24 anni nel settore alberghiero mettendo a frutto gli studi linguistici, ha inoltre conseguito il diploma di esperto in marketing frequentando corsi professionali organizzati dalla Regione Liguria.

Dal 2005,  in occasione di un concerto de L’Offerta Musicale di Venezia in Liguria, dove già collaborava con l’Associazione “Gruppo Promozione Musicale” Golfo Paradiso, ha manifestato il suo interesse artistico e ha dato la sua generosa disponibilità a collaborare a titolo di volontariato con l’associazione veneziana. In seguito, particolarmente interessata all’aspetto educativo e formativo che la musica riveste, si è fatta promotrice e organizzatrice di incontri e gruppi di studio nonché di attività esplicitamente rivolte alle nuove generazioni.

Con questi propostiti, nel mese di maggio 2009 ha fondato l’Associazione Culturale Mousiké con preciso riferimento al territorio ligure. Come presidente di Mousikè, ha ottenuto notevoli successi e riconoscimenti a livello regionale e da parte dei Comuni coinvolti.

Dal dicembre 2009 Mousikè è diventato ufficialmente socio de L’Offerta Musicale che come tale, partecipa all’Assemblea dei soci.

L’attività di Mousikè si correla a quella de L’Offerta Musicale a livello organizzativo e promozionale, con particolare attenzione ai progetti rivolti ai giovani attraverso una fitta rete di “concerti spiegati” nelle scuole di tutto il paese.

L’attenzione alle nuove generazioni si evidenzia anche attraverso i gruppi di studio, i collegamenti al corso di approfondimento e interpretazione musicale Hermeneia realizzato da L’Offerta Musicale, e trova il suo coronamento nella formazione del complesso giovanile De Musica in Itinere.

Nello specifico Monica Beltrami, collabora con L’Offerta Musicale al livello organizzativo, gestionale,  promozionale e amministrativo: per queste attività, non riceve compensi all’infuori di un gettone di presenza in misura non superiore a euro 1.500,00 all’anno.

 

L'organismo rispetta le previsioni in materia di gratuità di tutti gli organi di amministrazione  ai sensi di cui al comma 2 dell'art. 6 del decreto-legge 31 maggio 2010, n.78, pubblicato in G.U. 3l maggio 2010, n. 125, e convertito in legge 30 luglio 2010, n.122 ovvero che gli stessi percepiscono unicamente un gettone di presenza da una data anteriore al 31 maggio 2010 e che lo stesso è stato ridotto a non oltre 30 euro a seduta giornaliera, non rientrando quindi nell'esclusione operata dal comma 2 dell'articolo 6 in merito agli enti che non possono ricevere, neanche indirettamente, contributi o utilità a carico delle finanze pubbliche.

Le cariche di vertice (Presidente e Direttore Artistico) sono cariche onorifiche e non prevedono un compenso all’infuori di un gettone di presenza nella misura di Euro 2.500,00 all’anno.

Si dichiara che:

nel corso dell' ANNO 2017 L'Offerta Musicale ha percepito le sotto elencate sovvenzioni provenienti da pubbliche amministrazioni:

- Euro 9000,00 da Regione Veneto pertinenti alle attivita' concertistiche 2016

- Euro 29.079,60 da MIBACT quale acconto attivita' concertistica 2017

- Euro 19.361,00 da MIBACT quale saldo attivita' concertistica 2016
 

nel corso dell' ANNO 2018 L'Offerta Musicale ha percepito le sotto elencate sovvenzioni

provenienti da pubbliche amministrazioni:

- Euro   9.812,40 da MIBACT quale saldo attivita' concertistica 2017

- Euro 32.670,00 da MIBACT quale acconto attivita' concertistica 2018



©2017 L'Offerta Musicale. S. Polo 1541, 30125 Venezia - Tel . +39 041 719452 / +39 320 8977298
All Rights reserved - Disclaimer - Powered by S.E.F.