Calendario Corsi

La struttura de L'Offerta Musicale, fin dalla fondazione, prevede, a fianco di un'attività eminentemente artistica di carattere esecutivo, un lavoro di formazione dei giovani musicisti italiani ed europei selezionati fra i migliori diplomati dei conservatori e delle accademie europei. In tal senso la valenza formativa de L'Offerta Musicale si manifesta particolarmente in occasione del lavoro dell'orchestra, nell'ambito della quale le prime parti, tutti affermati musicisti nel panorama nazionale, svolgono contestualmente alle prove un'attività didattica soprattutto finalizzata alla formazione del musicista d'orchestra.

HERMENEIA: INTERPRETAZIONE MUSICALE E RIFLESSIONE ESTETICA: è un corso il cui obbiettivo è la formazione nei giovani musicisti di un grado di consapevolezza più elevato del valore della musica nell'ambito della creatività umana.
Accrescere la coscienza stilistica e consolidare la disciplina esecutiva.
Oggi è necessario aumentare la domanda di musica più che l'offerta e quindi il corso si propone di sensibilizzare i musicisti a svolgere anche un ruolo promozionale, riuscendo a coinvolgere meglio gli ascoltatori al fine di formare un nuovo e più vasto pubblico. Il corso si svolgerà nelle sedi degli enti che partecipano al progetto : L'Offerta Musicale di Venezia, Mousiké di Rapallo (Ge), Ad Parnassum di Londra (GB).

Gli incontri si terranno circa a cadenza mensile nei mesi di febbraio, marzo, aprile, maggio, ottobre, novembre, dicembre.

Docenti:
Riccardo Parravicini - filosofia della musica, analisi e sintesi compositiva,
Carlo Lazari, Nicola Fregonese - violino,
Mario Paladin - viola,
Nicola Lamon - clavicembalo e basso continuo.
 



©2017 L'Offerta Musicale. S. Polo 1541, 30125 Venezia - Tel . +39 041 719452 / +39 320 8977298
All Rights reserved - Disclaimer - Powered by S.E.F.